DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO, PRODOTTI NON CONFORMI

Sezione I: diritto di recesso

1. L’acquirente che sia anche consumatore ossia che acquisti i Prodotti per scopi diversi dalla propria attività imprenditoriale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo – entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto.

2. Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato al precedente punto 1, di una comunicazione via posta elettronica a: ordini@keyhelmshop.it. La comunicazione può essere inviata solo dallo stesso indirizzo email utilizzato durante la creazione dell’ordine.

3. La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso, pertanto, non potrà essere esercitato nel caso in cui l’acquirente non abbia preso adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. In ogni caso, l’acquirente dovrà adottare tutte le misure adeguate e possibili per preservare il prodotto e fare tutto il possibile perché il prodotto sia restituito a Keyhelmshop in perfette condizioni.

4. L’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire, il Prodotto entro 15 giorni dalla data di consegna al seguente indirizzo:

Sede Legale:
Keyhelm SRL
Area Sviluppo Industriale Teverola – Magazzino VEGA 5
81030, Teverola CE
ordini@keyhelmshop.it
Tel +39 377 1292000

5. Le spese per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico dell’acquirente.

6. Nel caso l’acquirente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati da Keyhelmshop entro il termine di trenta giorni dalla data di ricezione della comunicazione relativa al diritto di recesso e senza ulteriori costi per l’acquirente.

Sezione II: prodotti non conformi

7. Salvo quanto stabilito per il diritto di recesso, l’acquirente, che sia anche consumatore, avrà altresì la facoltà di ricorrere a rimedi giuridici previsti dalla Parte IV Titolo III Capo I (dall’articolo 128 al 135) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) relativi a qualsiasi difetto di conformità del prodotto esistente al momento della consegna.

8. Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati a Keyhelmshop nei termini e nelle modalità di cui all’articolo 132 del Codice del Consumo all’indirizzo e-mail: ordini@keyhelmshop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *